Domande frequenti

Un'utile raccolta delle domande che più frequentemente ci vengono sottoposte dai nostri associati e non, corredate da chiare ed esaurienti risposte.

Come mai non trovo gli orari di una certa farmacia sul sito turnifarmacie?

Gli orari e i turni di una farmacia non sono la stessa cosa. Il sito turnifarmacie mostra solo gli orari delle farmacie di turno. Le farmacie della Regione Lombardia osservano infatti, ai sensi della L.R. 33/2009 orari di apertura variabili. Ai sensi dell’art. 93, comma 1, L.R. 33/2009, le farmacie svolgono il servizio ordinario a battenti aperti in orari compresi tra le ore 8.00 e le ore 20.00 ed obbligatoriamente dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Nei giorni festivi e negli orari di chiusura, le farmacie osservano, a norma dell’art. 94 della suddetta legge regionale, turni di servizio che assicurano la continuità del servizio farmaceutico.

Come mai non vedo i documenti allegati alle circolari/informative?

Le circolari e le informative di Federfarma Lombardia sono rivolte alle Associazioni Provinciali e ad un ristretto numero di persone facenti parte degli organismi di Federfarma Lombardia. La loro consultazione è pertanto riservata; se sei una delle persone titolate all’accesso ma non disponi delle credenziali o non riesci più ad effetuare il corretto login, contattaci telefonicamente o via mail.

Filtri
  • Reset